Dauphin comunica in molti modi con il proprio ambiente. Gli attributi come dinamicità, velocità, funzione e design sono di grande importanza, non solo negli affari di tutti i giorni. Le sponsorizzazioni di diverse competizioni automobilistiche sono solo uno dei settori importanti di svariate attività di marketing.
L’auto, o meglio: l’auto d’epoca, ha da anni un ruolo determinante nelle attività di marketing e di distribuzione della fabbrica di mobili Friedrich-W. Dauphin. Essa è sinonimo di dinamica, velocità, spirito sportivo, divertimento e design. Tutti attributi che senza dubbio descrivono anche l’azienda.
La famiglia Dauphin è stata dal 1994 al 2007 uno degli sponsor principali della importante manifestazione Mille Miglia in Italia. Durante il rally per auto d’epoca più famoso e più bello del mondo, Friedrich-Wilhelm, sua moglie Elke e la figlia Antje hanno potuto mettere alla prova le prestazioni delle loro auto d’epoca sul percorso Brescia-Roma-Brescia.
I Dauphin prendono parte regolarmente anche alle corse del Tour Auto in Francia. In questa competizione, Friedrich-Wilhelm Dauphin, insieme al campione del mondo di rally Walter Röhrl, nel 1998 ha ottenuto addirittura la vittoria finale.
Quando la tradizionale gara automobilistica del Gaisbergrennen chiama e le auto d’epoca lucidate a specchio accelerano più agili che mai da una curva all’altra, i guidatori si divertono e mandano il pubblico in visibilio! La famiglia Dauphin sponsorizza la Gaisbergrennen e su questa montagna di Salisburgo alta 1.288 m siederà di persona al volante.
Oltre a Parigi o Roma con lo stesso entusiasmo si può partecipare anche al Rally Hans-Görgel, che si svolge nella piccola cittadina di Hersbruck in Franconia, non lontano dalla sede aziendale di Offenhausen.
Seminari, conferenze, corsi di formazione e party di ogni tipo si sono svolti tra 110 modelli di auto classiche che hanno fatto la storia di 50 anni di competizioni e, altrettante motociclette.
È possibile prenotare una visita al numero +49 9151 81489-0.
Ulteriori informazioni e chiarimenti potete trovarli sul sito www.dauphinspeedevent.de.