Con Shape potete progettare la postazione di lavoro perfetta, poiché questa seduta girevole si adatta alle vostre esigenze individuali. Alti o bassi, la soluzione ergonomica Balance promuove la postura corretta del corpo di ciascuno.
Oltre ad essere brevettati e collaudatissimi, i nostri meccanismi recano il sigillo di qualità AGR che premia i prodotti particolarmente ergonomici.
Sperimentatelo in prima persona …
La parola chiave è movimento. Le nostre sedute girevoli per ufficio Shape con meccanismi Balance favoriscono una postura equilibrata e dinamica in tutte le posizioni di lavoro. E aiutano a prevenire il mal di schiena!
La soluzione Balance con i meccanismi brevettati Syncro-Activ-Balance® e Syncro-3D-Balance® delle nostre sedute girevoli per ufficio è stata appositamente concepita in modo da lasciare ampia libertà di movimento e costringere quindi al cambio frequente della postura, incoraggiando una seduta rivitalizzante, corretta e meno stancante. Offriamo alle persone una seduta attiva e salutare e maggiore benessere sul lavoro.
Bastano quattro ore in posizione sempre seduta per scompensare il nostro metabolismo. Secondo il DKV Report 2023 i tedeschi trascorrono in media 9,2 ore al giorno seduti.
Ø 9,2
ore al giorno in posizione seduta.
Dalla sedia della cucina all’auto, dall’auto alla sedia dell’ufficio e la sera sul divano: la nostra vita è una maratona di sedentarietà. Tra l’ambito lavorativo e quello privato, un adulto trascorre in media 11,5 ore al giorno seduto. Il nostro corpo però non è fatto per stare sempre seduti.
Ca. 80.000
ore seduti in una vita lavorativa.
In base a un sondaggio di Aktion Gesunder Rücken e.V., almeno una volta al mese 3 tedeschi su 4 soffrono di mal di schiena. Il 30% addirittura ogni giorno.
Per il 70%
degli adulti il mal di schiena è un grosso problema.
L’80% dei bambini e degli adolescenti non sono sufficientemente attivi fisicamente (OMS). Durante la settimana stiamo seduti in ufficio e il fine settimana sul divano.
I 2/3
dei tedeschi non arriva a svolgere un’ora di attività fisica al giorno.
Le assenze dal lavoro dovute a disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico si traducono in costi altissimi per l’economia, pari a 35,2 miliardi di euro di perdita di valore aggiunto lordo (Fonte: BAUA Arbeitswelt im Wandel/Zahlen, Daten, Fakten 2023).
miliardi di euro di mancata produzione.
Maggiori informazioni a riguardo sono reperibili nel nostro opuscolo sull’ergonomia.
I vantaggi di una postura corretta sul luogo di lavoro:
Da oltre 50 anni Dauphin è lo specialista dell’ergonomia sul luogo di lavoro. Per una postura corretta e per stare seduti in movimento. Per un maggior benessere e una migliore concentrazione al lavoro.
Una serie di studi condotti dal dott. Fritz Andreas Schön e dal dott. Dieter Preim sulla postura seduta dinamica in svariate condizioni di lavoro dimostrano che le caratteristiche tecniche della sedia per ufficio svolgono un ruolo importante nel comportamento di seduta. (Fonte: Zentralblatt für Arbeitsmedizin, Arbeitsschutz und Ergonomie 2/2009).
Tutti i modelli Shape recano il sigillo AGR a garanzia della qualità dell’ergonomia di questo prodotto!
Prevenzione
attraverso
una seduta dinamica
Ergonomia che si vede
Sigillo di qualità AGR
Qual è la distanza giusta tra sedile e schienale?
Potete deciderlo con la regolazione della profondità del sedile. Il sedile scorrevole di serie è regolabile fino a 6 cm.
Basta la pressione di un pulsante: lo schienale si regola comodamente da seduti all’altezza desiderata.
Sedersi in tutto relax: senza intervalli!
Il comodo angolo di apertura dello schienale è regolabile all’indietro senza intervalli e fino a 128°. In base al grado di intensità dei vostri momenti di ispirazione.
Unico come voi: adattate Shape in base alla vostra corporatura. La regolazione del sedile in altezza e senza intervalli offre ampia libertà.
Assecondate il vostro dinamismo: la contropressione dello schienale può essere rapidamente e comodamente impostata mediante la manovella con pochi semplici gesti, ad es. in modo che il busto venga sostenuto dolcemente, ma non spinto in avanti.
L’altezza ottimale del supporto lombare? A livello della vita!
La profondità di Shape comfort XT può essere modificata spostando l’imbottitura lombare in avanti o all’indietro con la manovella.
La larghezza ottimale dei braccioli? La zona delle spalle deve essere distesa!
La larghezza dei braccioli può essere comodamente regolata senza attrezzi, aprendo la leva di bloccaggio, fissando i braccioli nella posizione desiderata e chiudendo nuovamente la leva.
La postura ideale per il corpo? È automatica!
Shape offre l’inclinazione automatica del sedile fino a -12° (AB) o -8° (3D). L’intera parte superiore della sedia è inclinabile in avanti per una seduta salutare!
Shape mesh
Seduta girevole
con schienale in rete
Shape mesh soft
Seduta girevole
con schienale in rete
Shape mesh comfort
Seduta girevole
con schienale in tessuto
Shape elan
Seduta girevole
con schienale imbottito
Shape economy
Seduta girevole
con schienale imbottito
Shape economy2
Seduta girevole
con schienale imbottito
Shape economy2
Seduta girevole
con schienale imbottito
e poggianuca Ergo
Shape comfort XT
Seduta girevole
con schienale imbottito
Shape comfort XT2
Seduta girevole
con schienale imbottito
Shape XP
Seduta girevole
con schienale imbottito
Shape XE
Seduta girevole
con schienale imbottito
e poggianuca Ergo
Shape XTL
Seduta girevole
con schienale imbottito
Shape XTL
Seduta girevole
con schienale imbottito
Shape XTL
Seduta girevole
con schienale imbottito
e poggianuca Ergo
Riconoscimento del governo tedesco conferito ai prodotti particolarmente sostenibili.
Marchio di qualità per i prodotti ergonomici, valutati da ÖKO-TEST come “molto buoni”.
Marchio di qualità per soluzioni per ufficio di prestigio, consulenza competente e assistenza personalizzata.
LEVEL è la prima certificazione europea che tiene conto di tutti i requisiti di sostenibilità e si basa sullo standard di sostenibilità ambientale FEMB.
Sigillo di qualità riconosciuto a livello mondiale come marchio di sicurezza.