L’adesione alla Fondazione del Consiglio Tedesco di Design sottolinea ancora una volta la competenza progettuale di Dauphin.
Integrare significa “unire”: per Jessica Engelhardt il segreto per la realizzazione di prodotti di successo risiede nella sintesi tra l’attività creativa e un’intensa collaborazione interdisciplinare.
Jessica Engelhardt lavora come designer. Nel 2010 si è laureata in design del prodotto presso la Hochschule Coburg (corso integrato).
Dal 2011 lavora come designer presso il Dauphin HumanDesign® Group e ha collaborato alla realizzazione di vari modelli di sedute.
Dalla sua penna sono nate le novità Reefs flex, Reefs, Cay, Fiore, Fiore outdoor e Stilo.
“Il design è un’esigenza, non certo una questione di gusto.”
Questo è ciò che sostiene Rüdiger Schaack. Il designer di prodotti e mobili è nato a Düsseldorf nel 1973 e dopo aver ottenuto a pieni voti un diploma in arte e come carpentiere, già durante gli studi ha ricevuto l’Internationaler Designpreis Baden-Württemberg.
Da 12 anni lavora con successo nel settore dei mobili per ufficio. I suoi prodotti hanno ricevuto svariati riconoscimenti, come il Red Dot Design Award, l’IF Design Award e il German Design Award.
Dall’estate 2017 collabora con il Dauphin HumanDesign® Group nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni innovative per i marchi Dauphin e Züco.
L’estetica dei Indeed, Atelier e Allora Poufs è pensata fin nei minimi dettagli.
„"Il design di qualità deve essere semplice, molto semplice”: Martin Ballendat lo sa bene. Successo, riconoscimenti e oltre 70 premi di design sottolineano la sua filosofia.
Lavora come designer freelance dal 1995, collaborando con marchi rinomati in 12 paesi (tra cui Italia, Svizzera, USA…..). Insegna inoltre presso i politecnici di Graz e Salisburgo.
Fin dall’inizio della sua collaborazione con Dauphin sono nati prodotti innovativi come Lordo, InTouch, dat-o e Siamo.
Imprenditore, designer, uomo di cultura: nel corso della sua carriera cinquantennale Rido Busse ha ricevuto numerosi riconoscimenti e oggi, con il suo studio “Busse Design + Engineering” è attivo anche negli USA. In qualità di insegnante, fondatore di rinomati premi di design, giurato ed esperto di progettazione è richiesto più che mai – da aziende di tutti i settori, come ad es. Mercedes, EADS e Stihl.
Da molti anni il professor Rido Busse è attivo contro il plagio, essendo l’ideatore di Plagiarius e dell’iniziativa Plagiarius e. V. che conferisce questo premio negativo a chi copia le idee altrui.
www.busse-design.com
www.plagiarius.com
Il supporto per lavorare in piedi "Tec dolphin" è stato sviluppato per Dauphin da Rido Busse e dal suo team.
Nato a Cuba nel 1965, ha studiato architettura d’interni e conseguito numerosi riconoscimenti internazionali: Questo è Daniel Figueroa. Dal 1995 ha realizzato numerosi prodotti nei segmenti conferenze, seminari e ufficio.
Fanno inoltre parte del portfolio di questo designer soluzioni per esposizioni e fiere, nonché prodotti per la casa.
Per Dauphin ha disegnato il programma di sedute girevoli e per ospiti X-Code.
Nato a Straelen nel Basso Reno nel 1968, nel 1989 Geelen si è iscritto al corso di laurea in Industrial Design presso l’Università GHS di Essen. Dopo la laurea, in collaborazione con Robert Kilders ha fondato lo studio “bert&bert”, disegnando prodotti nei settori del Tableware e dei mobili per ufficio.
Nel 2005 Norbert Geelen ha fondato un proprio studio di design.
La sedia resistente all’usura "Tec Profile" è il risultato della sua collaborazione con Dauphin.